Cerca nel sito:  

Una nuova discarica sul tracciato della s.s. 275

Data: 18/06/2014
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Si aggiunge alla lunga lista un accumulo di rifiuti in un'ex cava in località Matine, segnalata alle autorità dai volontari del Comitato "SOS 275"

Si aggiunge una nuova discarica sul tracciato della s.s. 275. A segnalare l'accumulo di materiali di oltre 1700 metri quadrati alla Forestale sono stati i volontari del comitato “Sos 275”. I rifiuti sono stati rinvenuti in una ex cava abbandonata in località Matine, una zona a ridosso di Tricase, Alessano e Tiggiano, già interessata nelle scorse settimane da altri sequestri per lo stesso motivo. La discarica contiene, secondo i primi rilevamenti,  una notevole quantità di materiale accumulato e spianato, proveniente con molta probabilità da scavi stradali, come catrame, resti di benzina, piombo.

Dopo i primi tre appuntamenti con il “Cantiere per la sussidiarietà” dedicato proprio al pericoloso intreccio tra rifiuti pericolosi, incidenza tumorale e progetto s.s. 275, che in molti punti rischia di tombare definitivamente questo disastro ambientale, il CSV Salento in collaborazione con il Comune di Tricase e il Forum Terzo Settore organizza un nuovo appuntamento a Tricase per discutere di salute pubblica. Appuntamento giovedì 19 giugno alle ore 19 presso Palazzo Gallone per trovare, attraverso una modalità partecipativa ispirata al principio di sussidiarietà, una soluzione concreta, tempestiva e capillare al problema.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.