Cerca nel sito:  

PugliaCapitaleSociale, parte il monitoraggio

Data: 03/10/2014
Categoria: News Regione Puglia

Il 16 ottobre a Bari un workshop dà avvio alla fase operativa del programma regionaleper la costruzione della comunità regionale di pratiche per il sostegno e la promozione del capitale sociale pugliese

Molti dei progetti di PugliaCapitaleSociale sono stati avviati e sono in corso di svolgimento in queste settimane. Alcuni di questi progetti hanno già ricevuto l'anticipazione del contributo da parte della Regione Puglia. Parte così la fase due del programma regionale con le attività di accompagnamento e monitoraggio, che si svilupperanno nei prossimi mesi e nel nuovo anno con una serie di incontri di formazione, attività di comunicazione e momenti di confronto, finalizzati alla costruzione della comunità regionale di pratiche in materia di sostegno e promozione del capitale sociale nelle comunità locali.

Per dare avvio alla fase più operativa del programma il prossimo giovedì 16 ottobre si terrà a Bari presso la sede della Regione Puglia, in via Gentile 52 un primo workshop con la partecipazione di Anna Maria Candela, dirigente regionale del Servizio programmazione sociale e integrazione sociosanitaria, Piero D'Argento, referente del programma regionale, Roberto Covolo, project manager dell'ExFadda di San Vito dei Normanni, che coordinerà l'attività di accompagnamento e comunicazione di PugliaCapitaleSociale e il Prof. Gregorio Arena, Docente di Diritto Amministrativo all'Università di Trento e Presidente di Labsus (www.labusus.org). Il seminario è aperto a tutti gli operatori dei progetti sostenuti dal programma regionale PugliaCapitale Sociale.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.