Cerca nel sito:  

Progetti di ricerca per disabili, un avviso regionale

Data: 23/06/2015
Categoria: News Regione Puglia

E' finalizzato allo sviluppo di azioni di ricerca per consentire l’impiego di nuove tecnologie applicate alla realizzazione di strumenti musicali che possano utilizzare anche persone con disabilità. Scadenza 17 luglio

Con delibera di giunta n.1034/2015 è approvato l’Avviso pubblico con gli indirizzi operativi per la selezione del soggetto beneficiario del contributo finanziario denominato “Incentivi per progetti di ricerca in favore dei cittadini diversamente abili”.  

Il contributo, che ammonta a complessivi 70 mila euro, è previsto dall’art.26 della legge regionale n. 45/2013 “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2014 e bilancio pluriennale 2014-2016 della Regione Puglia” ed è finalizzato allo sviluppo di azioni di ricerca per consentire l’impiego di nuove tecnologie applicate alla realizzazione di strumenti musicali che possano utilizzare anche persone con disabilità.
Sono potenziali beneficiari del contributo associazioni o cooperative sociali, quindi organizzazioni non profit ovvero del terzo settore, che abbiano per oggetto principale delle proprie attività l’integrazione sociale e lavorativa di cittadini con disabilità e che operino in particolare nell’ambito delle attività creative e più specificamente nel settore della musica.
Le domande, corredate di tutta la documentazione richiesta dall’Avviso dovranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dello stesso nel Bollettino ufficiale regionale, avvenuta il 17 giugno 2015 (BURP n.84).
Tutta la documentazione di progetto dovrà essere prodotta esclusivamente in versione digitale e trasmessa mediante posta elettronica certificata all’indirizzo progsoc.regionepuglia@pec.rupar.it, che corrisponde al seguente recapito: REGIONE PUGLIA-ASSESSORATO AL WELFARE – Servizio Programmazione Sociale e Integrazione – Via G.Gentile n.52 – 70126 Bari.
Responsabile del procedimento:dr.ssa Rossella Bratta - Ufficio Integrazione Sociosanitaria. Informazioni sull'Avviso potranno essere richieste solo in forma scritta al seguente indirizzo e-mail:ufficio.iss@regione.puglia.it 



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.