Cerca nel sito:  

Donazione di sangue: appello alla solidarietà dei cittadini pugliesi

Data: 12/07/2016
Categoria: News Regione Puglia

A seguito del drammatico incidente fra due treni avvenuto tra Andria e Corato, la Regione Puglia attraverso un comunicato stampa fa appello ai cittadini a recarsi a donare il sangue. La Asl di Lecce si unisce all'appello.

Pubblichianmo il comunicato stampa della Regione Puglia col quale si fa appello ai cittadini a recarsi a donare il sangue.

"Il drammatico incidente dovuto ad uno scontro frontale fra due treni della linea Bari Nord, tra Andria e Corato, avvenuto questa mattina, richiede un'urgente donazione di sangue da parte di tutte le persone in buona salute.

Il Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti, così come concordato con il Coordinamento Regionale delle Attività Trasfusionali (CRAT), comunica che tutti i Servizi Trasfusionali della Regione Puglia rimarranno aperti oggi e domani, 12 e 13 luglio, dalle ore 8,00 alle ore 19,00.

Si invitano pertanto le Associazioni e le Federazioni dei donatori di sangue alla massima collaborazione ed i cittadini pugliesi a recarsi presso i Servizi Trasfusionali per effettuare, qualora possibile, la donazione di sangue.

E' importante che tutti siano consapevoli dell'importanza di questo gesto di solidarietà, indispensabile a garantire la continua disponibilità di sangue durante questa emergenza".

Al comunicato della Regione Puglia si aggiunge l'appello della Asl di Lecce che informa che il 13 e 14 luglio dalle 8 alle 19 si può donare sangue negli ospedali di Lecce, Casarano, Gallipoli, Galatina e Copertino. Si ricorda che possono donare tutte le persone in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Oltre i 65 anni si può donare solo previa valutazione clinica.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.