Cerca nel sito:  

Cultura Crea

Data: 29/08/2016
Categoria: Altre News

C'è tempo fino al 15 settembre per partecipare al programma di incentivi per creare e svliuppare iniziative nell'ambito della cultura e del turismo proposte da imprese profit e no profit nelle Regionii Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

Si chiama Cultura Crea il bando gestito da Invitalia e promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact), volto a sostenere start up nel settore dell'industria culturale turistica e sostenere imprese no profit che puntano  a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni del sud: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Il Bando si rivolge ai soggetti del terzo settore che vogliono realizzare i loro progetti di investimento, alle micro, piccole e medie imprese e ai team di persone che intendono costituire una società, nelle regioni del sud destinatarie dell'intervento PON 2014-2020 Cultura e sviluppo). In particolare:  L’incentivo per la “Creazione di nuove imprese nell’industria culturale” finanzia: team di persone fisiche che vogliono costituire una impresa, purché la costituzione avvenga entro 30 giorni dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni; le imprese costituite in forma societaria da non oltre 36 mesi, comprese le cooperative. L’incentivo per lo “Sviluppo delle imprese dell’industria culturale” finanzia: le imprese costituite in forma societaria  da non meno di 36 mesi, comprese le cooperative. L’incentivo per il “Sostegno ai soggetti del terzo settore dell’industria culturale” finanzia imprese e soggetti del terzo settore. In particolare: ONLUS, imprese sociali.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a circa 107milioni di euro così suddivisi: 42 milioni per la nascita di nuove imprese; 38 milioni per il sostegno alle imprese già attive; 27 milioni per il terzo settore.

Le domande possono essere presentate on line dalle ore 12 del 15 settembre 2016. Info su: www.invitalia.it



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.