Cerca nel sito:  

Solidarietà in Fiera, chi dona sangue entra gratis!

Data: 07/09/2016
Categoria: News Regione Puglia

Dal 10 al 18 settembre a Bari si svolgerà l'80esima edizione della Fiera del Levante. I volontariato pugliese sarà presente nel padiglione della Regione Puglia. In più chi dona sangue entra gratis

Il Dono sarà fra i temi cardini dell'80esima edizione della Fiera del Levante , l'appuntamento annuale fra i più attesi del mezzogiorno che richiama migliaia di visitatori. Per la durata della fiera, dal 10 al 17 settembre, ogni pomeriggio dalle 15 alle 19 un'autoemoteca della ASL di Bari sarà a disposizione dei donatori di sangue periodici che vorranno cogliere l'occasione di donare e offrire quindi una concreta testimonianza di solidarietà. Le associazioni di donatori di sangue, fra cui AVIS, FPDS-FIDAS grarantiranno il presidio tutti i pomeriggi. Tutti coloro che desiderano donare potranno entrare gratis in fiera, purchè abbiano effettuato la prenotazione per la donazione presso la loro associazione di riferimento. Per prenotare occorre telefonare ai seguenti numeri: per AVIS 348/9502063; per FPDS-FIDAS 346/7406811 (attivo dalle 9 alle 19).

Il volontariato pugliese sarà protagonista di questa importante edizione, in occasione della quale l'Assessorato al Welfare della Regione Puglia intende promuovere l'associazionismo in ambito sociale e sociosanitario attraverso la messa a disposizione di un'area interna al Padiglione della Regione Puglia, il cui tema conduttore sarà "Salute in Fiera", da destinare alle organizzazioni che si occupano appunto di salute, cura della persone, servizi, disabilità. I Centri di Servizio al Volontariato pugliesi si stanno adoperando per contattare e coadiuvare le associazioni di volontariato che per ciascun territorio potranno essere presenti per promuovere e fornire informazioni sulle loro attività. 



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.