Cerca nel sito:  

Progetti di Vita Indipendente e Isee, precisazioni dalla Regione

Data: 23/01/2017
Categoria: News Regione Puglia

La scadenza dell'Isee non pregiudica la presentazione della manifestazione di interesse

È in corso l'avviso pubblico per i PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE per le persone con disabilità dai 16 ai 64 anni che scade il 31 gennaio. Tra i documenti richiesti l'attestazione Isee. Dalla Regione precisano che pur essendo intervenuta la scadenza di tutte le attestazioni del valore Isee al 15 gennaio 2017, scadenza che non consente di riscontrare automaticamente dalla Banca dati Isee la presenza dei valori, è possibile comunque inviare la manifestazione di interesse per i Progetti di Vita Indipendente riportando i dati relativi all'ultima Attestazione del valore Isee sociosanitario in possesso dei richiedenti il beneficio. Nel frattempo, però, si deve aver fatto richiesta ad Inps per la nuova attestazione del valore Isee socio sanitario, i cui dati saranno verificati in fase di istruttoria.

Il CSV Salento ha messo a disposizione la sede di via Gentile a Lecce per offrire consulenza gratuita. CLICCANDO QUI troverete tutte le informazioni sul bando e sui giorni, orari e recapiti dello sportello di Lecce.

Di seguito la comunicazione della Regione Puglia.

Pur essendo intervenuta la scadenza di tutte le attestazioni del valore Isee al 15 gennaio 2017, che non consente di riscontrare automaticamente dalla Banca dati Isee la presenza di dati, è possibile comunque inviare la manifestazione di interesse per i Progetti di Vita Indipendente riportando i dati relativi all'ultima Attestazione del valore Isee sociosanitario in possesso dei richiedenti il beneficio, purché si sia precedentemente richiesta ad Inps la nuova attestazione del valore Isee socio sanitario, i cui dati saranno verificati in fase di istruttoria.

Anche tutti coloro che hanno inviato già la domanda, a partire dal 16 gennaio 2017 in poi, sono invitati a richiedere ad Inps la nuova attestazione del valore Isee socio- sanitario, da riscontrare in fase di istruttoria.

Al fine della valutazione della priorità in graduatoria, l'unica attestazione che verrà presa in considerazione, in fase di istruttoria, è quella con il valore isee socio sanitario, in mancanza del quale la domanda sarà dichiarata inammissibile. A tale scopo entro il termine del 31 gennaio 2017 è sempre possibile accedere alla propria pratica e integrare e modificare i dati inseriti.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.