Cerca nel sito:  

L'Acchiappalibri

Data: 20/02/2017
Categoria: Altre News

Promosso dall'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, torna la Banca del Libro, un luogo dove donare e prendere libri gratuitamente

Una Banca che contiene fra i beni più preziosi: i libri. E' la Banca del Libro di Lecce, denominata l'Acchiappalibri, un progetto promosso dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, che ha l'obiettivo di stimolare alla lettura e donare libri alle biblioteche scolastiche della città e ai cittadini che ne fanno richiesta. Durante tutto l'anno la Banca del Libro acquisisce attraverso la libera donazione di cittadini, enti, negozi, associazioni, libri in buono stato di vario genere letterario e per tutte le età. Una volta acquisiti i libri sono pronti per essere donati a nuovi lettori e lettrici: a cittadini che ne fanno richiesta e alle biblioteche scolastiche del primo e del secondo ciclo. 

Questa insolita Banca ad oggi conta oltre 3mila libri tra classici, biografie, lavori letterari dei più disparati generi (gialli, fantascienza, letteratura d’inchiesta, fumetti, umoristici, eccetera eccetera) romanzi in lingua, saggistica varia e di vario argomento (tecnologia, geografia, storia, religione, filosofia, critica letteraria. Non è una biblioteca ma un luogo di scambio dove è possibile donare i propri libri – in buono stato – e scegliere quelli da portare via. 

L'Acchiappalibri si trova presso la sede dell'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, in viale Ugo Foscolo 31/a, ed è aperta al pubblico il martedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 e il mercoledì dalle 9 alle 12, oppure su richiesta. Per donare i libri è possibile contattare il seguente numero: 0832/682622. Chi lo desidera può inserire il proprio nome e scrivere una dedica sulla terza di copertina del ibro donato. E' possibile consultare il catalogo del'Acchiappalibri anche dal proprio smartphon: basta scaricare l'applicazione "Telegram", aprire il canale @opendatalece, cliccare su Acchiappalibri. Opendata è accessibile anche sul sito del Comune di Lecce.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.