Cerca nel sito:  

Anche quest'anno... Tutti al Mare!

Data: 03/04/2017
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Riprendono gli eventi di raccolta fondi a favore del progetto IOPOSSO “La terrazza Tutti al Mare!”

Io Posso riaccende i motori in vista della stagione estiva 2017. Sono ripartiti gli eventi di raccolta fondi a favore del progetto “La Terrazza Tutti al Mare!”.  A dare il via al nuovo giro di raccolta fondi sono stati i giocatori di Tennis da Tavolo  in occasione del 2^ Memorial “Giochiamo per Toni”, che si è tenuto a Strudà l’1 e il 2 aprile presso la Tensiostruttura di Via Acacia , curato dall’associazione Utopia Sport supportata dal comitato provinciale FITET. 

Due  giornate di sport per amatori e professionisti che hanno visto la partecipazione di oltre 70 atleti che si sono ritrovati  per contribuire a rendere il mare accessibile a tutti anche nella stagione balneare 2017, grazie alla Terrazza Tutti al mare: un accesso attrezzato al mare per persone affette da SLA, patologie neuromotorie e altre disabilità motorie. Il progetto ideato da Gaetano Fuso, affetto da SLA dal 2014, supportato dall’associazione 2HE, è unico nel panorama italiano grazie alla presenza di personale infermieristico e addetto all’assistenza che permettono agli ospiti e ai loro familiari di potere accedere e trascorrere giornate in piena sicurezza. La Terrazza Tutti al Mare si trova a San Foca, vicino ad altri servizi. L’accesso è gratuito.

“Ogni petra azza parite” è lo slogan del progetto,  le due giornate di Tennis da Tavolo hanno fruttato diversi mattoncini utili per la realizzazione concreta del progetto.  E’ possibile continuare a donare partecipando agli altri eventi organizzati da IOPOSSO. I prossimi appuntamenti  in programma per contribuire a sostenere La Terrazza Tutti al mare sono il 20 aprile alle ore 20.30 al Cinema Elio di Calimera con la commedia in vernacolo “La pensione te ccumpagnamentu”  a cura della Compagnia delle Stelle e il 30 aprile in piazza del Sole a Calimera con la terza edizione di “IOPOSSO… far festa” dal titolo “Accendi una Stella”.

Tutte le info per sostenere il progetto su: www.ioposso.eu e sulla pagina facebook_iopossoltresla.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.