Cerca nel sito:  

Opportunità dal programma Erasmus+

Data: 10/04/2017
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

L’associazione Vulcanicamente offre a maggio due opportunità per partecipare a un corso di formazione o a uno scambio finanziato dal programma europeo Erasmus+. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 aprile

L’associazione Vulcanicamente  offre a maggio due opportunità per partecipare a un corso di formazione o a uno scambio finanziato dal programma europeo Erasmus+. La prima opportunità è aperta a due giovani italiani disponibili a partecipare al corso di formazione internazionale Peace Leaders+ che si terrà presso la Masseria Ospitale dal 3 al 10 maggio 2017. “Peace Leaders +” è un corso di formazione internazionale finanziato dal programma europeo Erasmus+ promosso da VulcanicaMente in collaborazione con Noored Ühiskonna Heaks e World Peace Initiative Foundation. Il progetto prevede la partecipazione di 25 giovani dai 21 ai 35 anni provenienti da Italia, Grecia, Slovacchia, Estonia, Lettonia, Lituania, Svezia, Danimarca, Austria, Romania, Bulgaria, Gran Bretagna. L’obiettivo principale è quello di cercare attraverso un laboratorio dinamico la forma di motivare i partecipanti, in cui il group leader non si configura come insegnante o mentore, ma ha un ruolo di facilitatore che conosce i metodi di coinvolgimento dei giovani,  metodi legati alla mindfulness.
Il corso di formazione introdurrà l'idea della leadership consapevole, darà gli strumenti che consentono ai giovani di diventare più consapevoli delle loro azioni, scelte, decisioni e del loro impatto, nonché di migliorare le abilità sociali e di comunicazione interpersonale. Le candidature sono aperte fino al 14 aprile. Tutte le info qui.

La seconda opportunità è aperta a 8 giovani italiani e riguarda uno scambio interculturale a Lecce “Hand in hand with art, music and dance”, che si terrrà presso la Masseria Ospitale dal 14 al 23 maggioLo scambio interculturale “Hand in hand with art, music and dance”, finanziato dal programma europeo Erasmus+ è promosso dall’associazione VulcanicaMenteNel progetto prenderanno parte 24 partecipanti di età compresa fra i 18 e i 24 anni, di cui la metà con minori opportunità e 6 group leader dall’Italia, Polonia e Turchia. Le attività di questo progetto si baseranno sull’arte creativa, sul ballo, sulla musica e su workshop sportivi, organizzati dai giovani coinvolti nel progetto col sostegno dei leader, condividendo pratiche di meditazione, di pace e attività artistiche. Lo scopo delle attività sarà quello di sviluppare un senso di lavoro di gruppo e cooperazione fra i partecipanti e le associazioniI partecipanti impareranno a capire l’importanza della solidarietà, della cooperazione, vivendo senza pregiudizi attraverso l’aiuto di attività basate su metodi di educazione non formale e strumenti quali discussioni, brainstorming, attività all’aperto ecc. . Le candidature sono aperte fino al 14 aprile. Tutte le info qui.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.