Cerca nel sito:  

Una Canon per Mabasta

Data: 18/07/2017
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Canon Italia mette a disposizione dei giovani del Movimento Antibullismo attrezzature finalizzate a sviluppare il progetto di sensibilizzazione all’uso delle immagini in modo consapevole

Una reflex EOS 750D, una videocamera professionale XF100 e una videocamera Legria Mini X, questa la tecnologia che Canon Italia ha deciso di mettere a disposizione dei ragazzi di Mabasta, il Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti e ideato nell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce.

I ragazzi di Mabasta e Canon si sono conosciuti a Roma in occasione del SID2017, l’evento MIUR dedicato al tema della sicurezza sul Web ed è subito scattata l’intesa. L’azienda giapponese, da sempre impegnata in attività legate al mondo dei giovani e all’utilizzo consapevole delle immagini, ha deciso di supportare il gruppo di studenti salentini e la loro lotta “dal basso” contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo.

«Siamo particolarmente orgogliosi – hanno dichiarato i ragazzi – della fiducia che Canon Italia ci ha accordato. Ci impegneremo a utilizzare le macchine al meglio, dando esempi concreti di come si possono realizzare foto e video da pubblicare su siti web e social network in maniera appropriata, senza ledere la sensibilità altrui. Alcuni di noi svolgevano già questa attività, ma per crescere e migliorare la qualità dei nostri contenuti avevamo bisogno dell’attrezzatura adeguata. Ora abbiamo strumenti più adatti che ci aiuteranno a veicolare meglio i nostri messaggi e a raggiungere sempre più ragazzi.»

«Dal canto suo – ha dichiarato Daniela Valterio CSR Manager di Canon Italia – Canon continuerà a credere nelle nuove generazioni e a supportare i progetti dall’alto valore sociale e tutte le iniziative che incarnano i valori della filosofia Kyosei “vivere e lavorare insieme per il bene comune” ».



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.