Cerca nel sito:  

Sciacca è Ovunque!

Data: 21/03/2018
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

A seguito del clamoroso caso di Sciacca, le Associazioni e i volontari animalisti salentini, organizzano una fiaccolata per puntare il faro sulla violenza perpetrata ai danni degli animali

Le Associazioni e i volontari animalisti salentini fanno quadrato contro la violenza sugli animali e per fare sentire la loro voce, la loro indignazione organizzano la fiaccolata “Sciacca è Ovunque”, il 25 marzo a Lecce. Il clamoroso caso di Sciacca, in provincia di Agrigento, dove nel febbraio scorso furono uccisi decine di cani  randagi, diviene dunque pretesto per una manifestazione di condanna per tutte le forme di violenza a cui, ogni giorno e in ogni luogo vengono sottoposti gli animali, per mano dell’uomo. Le associazioni salentine che ogni giorno si battono per eliminare la piaga del randagismo, della violenza, delle strutture inadeguate, sottolineano come, nonostante la violenza sugli animali sia condannata dall’ordinamento giuridico, essa continui ad essere perpetrata in molte forme e, spesso, non punita. La manifestazione, sostengono gli  organizzatori, non deve riguardare il solo “sentire” animalista, ma si auspica, venga accolta da ogni cittadino e dalla collettività che desidera una società permeata dal rispetto di tutti gli esseri viventi e priva di tanta brutale e variegata violenza.

L’invito a partecipare è dunque rivolto a tutte le associazioni animaliste, ma anche alle associazioni culturali, sportive, ai comitati e a tutti coloro che intendono manifestare pubblicamente e pacificamente il proprio dissenso verso gli atti di violenza sugli esseri più indifesi al mondo.

La manifestazione partirà da piazza S. Oronzo alle ore 17, percorrerà via Trinchese e giungerà in piazza Mazzini, dove si concluderà con un breve dibattito pubblico alle ore 20 circa. I partecipanti sono invitati a portare una fiaccola o candela e a vestirsi di nero. Le associazioni, i comitati o i semplici cittadini che desiderano aderire pubblicamente all’iniziativa possono contattare il seguente numero telefonico: 339.2807641.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata al 9 aprile



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.