Cerca nel sito:  

EURES LECCE promuove 16 offerte di lavoro all’estero

Data: 26/06/2018
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Nuove opportunità in Irlanda , grazie al Corpo Europeo di solidarietà, per chi cerca lavoro nel settore sanitario ed è disponibile a trasferirsi all’estero.

Eures Lecce, il servizio della Provincia di Lecce che si occupa di Politiche attive del Lavoro in materia di mobilità internazionale, comunica infatti che, all’interno del progetto “Corpo europeo di solidarietà, strand occupazionale”, di cui la Provincia di Lecce è partner, si sono aperte 16 posizioni di lavoro nel settore sanitario (uno dei 6 settori previsti dal progetto), rispettivamente per 6 infermieri e 10 operatori socio sanitari.

A proporre le posizioni vacanti è una casa di cura per anziani, specializzata nelle  patologie dell’età senile, di nuova apertura nella contea di Limerick in Irlanda (http://www.beechlodgecarefacility.ie/).

L’offerta, oltre che un’opportunità lavorativa, rappresenta un’esperienza professionalizzante di solidarietà, che permette di arricchirsi nell’acquisizione di nuove competenze. Inoltre, essendo l’offerta veicolata all’interno del progetto del “Corpo”, permette di ottenere una serie di ulteriori benefit finanziari, oltre all’ottima retribuzione prevista.

L’iniziativa si inserisce, infatti, nella creazione della task force nazionale dedicata al “Corpo europeo di solidarietà”, quale ulteriore strumento di politiche attive per il lavoro della rete EURES-Servizi per il Lavoro, che offre una serie di opportunità gratuite

Per i candidati i benefit sono i seguenti: indennità di trasferimento dall’Italia all’Irlanda, il cui importo è calcolato sul costo della vita in Irlanda, che ammonta a  1120 euro; formazione linguistica da espletare in Italia o in Irlanda, se selezionati, sino ad un massimo di 1500 euro; contributo per il riconoscimento della qualifica (nel caso degli infermieri) di 400 euro; costo del biglietto di rientro in Italia.

Per candidarsi occorre inviare un curriculum vitae in inglese, con la posizione per la quale ci si candida (infermiere o operatore socio sanitario) in oggetto a eures@provincia.le.it. Allo stesso indirizzo possono essere richieste ulteriori informazioni.

 Sito europeo dell’iniziativa : https://europa.eu/youth/solidarity_en - Sito italiano del progetto: https://eusolidaritycorps.anpal.gov.it/it/home

 Indirizzi utili: https://eusolidaritycorps.anpal.gov.it/it/vacancy-news/infermieri-professionali-irlanda/193 - https://eusolidaritycorps.anpal.gov.it/it/vacancy-news/assistente-sanitario-irlanda/198 - MMB

 



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.