Cerca nel sito:  

Spiagge attrezzate per i disabili affetti da sclerosi multipla al “mare di tutti”

Data: 06/07/2018
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

Dal 10 luglio, a Melendugno, parte il progetto targato ‘Sunrise Italiana Sclerosi multipla’

 

Il mare di tutti” taglio del nastro per  il progetto che mette a disposizione spiagge attrezzate per i disabili affetti da sclerosi multipla, con fisioterapia in mare. Ad ideare e promuovere l’iniziativa è stata l’associazione Sunrise Italiana Sclerosi Multipla che, grazie all’instancabile e tenace impegno della presidente Maria De Giovanni, ha organizzato questa articolata iniziativa rivolta a chi è affetto dalla  malattia, in collaborazione con Assotur, Associazione operatori turistici marine di Melendugno. L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Melendugno.

 Si parte il prossimo martedì 10 luglio, prima spiaggia attrezzata presso il Lido Coiba a San Foca – Roca, con l’uscita in mare alle ore 9, e si prosegue fino all’11 settembre.

 Il progetto, oltre alla fruizione di un pulmino per il trasporto, di uno spazio dedicato medico, di un’isola per l’attrezzatura per la riabilitazione in acqua, di postazioni e accessori studiati ad hoc, di passerelle fino in mare, di spazio ristoro, cabine spogliatoi, con la possibilità di portare i propri amici a quattro zampe, ha il suo fiore all’occhiello nell’utilizzo della talassoterapia, cioè la fisioterapia direttamente nel mare. In questo modo gli utenti possono sperimentare una libertà che va oltre la disabilità e le difficoltà da affrontare ogni giorno.  I partecipanti prima della terapia in mare faranno una visita fisiatrica e una scheda progetto con il fisiatra Franco Farì di Rimedic, Martano e subito dopo saranno affidati al fisioterapista Jacopo Russo. Non mancherà sulla spiaggia, nello staff medico, il cardiologo Gabriele De Masi del centro Fisioterapico Life di Maglie e un infermiere.

 Per partecipare basta chiamare il numero 3272003395, oppure scrivere a sunriseonlus@hotmail.com. MMB

 

 

 



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.