Cerca nel sito:  

La nuova esperienza a Cipro del SVE , con Vulcanicamente.

Data: 16/07/2018
Categoria: Altre News

Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’esperienza di volontariato internazionale di lungo periodo all’estero. Selezioni 27 e 28 Luglio 2018

Il Servizio Volontariato Europeo consente ai giovani dai 17 ai 30 anni di vivere fino a 12 mesi all’estero prestando la propria opera in un’organizzazione no-profit, con  l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani.

 Progetto: Forest Quest – 4 posti / Durata: dal 6 settembre al 9 ottobre 2018 / Scadenza per candidarsi: 26 luglio 2018 / Dove: Cyprus – Lysos, Peristerona / Tema: Creatività, Cultura, Aree rurali / Associazione coordinatrice e d'accoglienza:  Politistiko Ergastiri Ayion Omoloyiton / Condizioni economiche: viaggio rimborsato fino a 275 euro, pocket money ,euro, vitto e alloggio forniti dall'associazione ospitante.

Requisiti : età18-30 anni, volontario comunicativo, intraprendente e flessibile, esperienza in lavoro giovanile, disposto a intraprendere diversi tipi di lavoro, specialmente in quelli con educazione non formale e organizzazione del tempo libero giovanile, essere sociale e creativo.

 Compiti del volontariato: Raccolta di frutta, mandorle e carruba, Supporto alla protezione dei nidi di tartaruga, Pulizia degli spazi nel villaggio, Ripristino strutture (centro giovanile, spazio pick nick, scuola ospitante). Questo includerà la pulizia, la pittura, la riparazione, la progettazione, la partecipazione alla creazione di piatti locali), Organizzare un evento culturale in ogni villaggio, Creazione di un calendario fotografico degli abitanti dei 3 villaggi, Esplorazione dei monti Troodos e della natura, Promuovere il volontariato, Divertirsi con la gente del posto.

 

Come candidarsi: Compila il form online di vulcanicamente, per info scrivere a vulcanicamente.project@gmail.com

 Le selezioni dei curriculum selezionati verranno effettuate nei giorni 27 e 28 luglio via skype, si prega di tenerlo presente nella fase di candidatura.

 Link sito: http://www.vulcanicamente.it/parti/sve-di-1-mese-a-cipro-per-promuovere-le-opportunita-europee

MMB



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.