Cerca nel sito:  

Sergio “Big Boy” Sylvestre scende in campo con Mabasta

Data: 17/07/2018
Categoria: News Associazioni Lecce e provincia

L’artista ha incontrato il movimento in una serata del “Salento Book Festival” ed è stato …rispetto a prima vista

In una serata del “Salento Book Festival”, a Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, il movimento “Mabasta” era presente per presentare e far conoscere al pubblico le strategie e l’impegno che sta mettendo in campo “dal basso” contro ogni forma di bullismo, cyberbullismo e sopraffazione, mentre il cantante e artista Sergio Sylvestre è stato chiamato a presentare il suo libro dal titolo molto evocativo “Big Boy. Se non fosse stato per la musica”. Si sono conosciuti ed è stato subito …rispetto a prima vista.

 Non è certo una novità che il bravo artista sia particolarmente sensibile al tema del bullismo, già il videoclip del suo brano “Big Boy”, infatti, raccontava con immagini e testi proprio una classica situazione di un ragazzo preso di mira dai compagni.

Il movimento Mabasta, con l’aiuto di alcune slide grafiche, ha presentato quelle che sono le nuove azioni su cui stanno lavorando in questo break estivo e che sono previste per l’avvio dell’anno scolastico 2018/19. Riguardano tutte le scuole d’Italia, dalle elementari alle superiori, e,assicurano, faranno molto “rumore”, sia per l’originalità delle idee che per la loro applicabilità.Info: www.mabasta.org

MMB



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.