Cerca nel sito:  

Il 13 e 14 ottobre in piazza contro l’emarginazione con "Tutti matti per il riso"

Data: 20/09/2018
Categoria: Altre News

Per celebrare la Giornata mondiale della salute mentale, scende in campo il Progetto Itaca: 10 tonnellate di riso verranno distribuite da 300 volontari in cambio di una donazione.

Lanciare un messaggio volto alla reale integrazione di coloro che soffrono di una malattia psichica, per superare lo stigma e il pregiudizio di chi ancora pensa a depressione, ansia, attacchi di panico, psicosi come motivo di vergogna. Sono questi gli obiettivi alla base della IV edizione di “Tutti matti per il riso”, l’evento creato da Progetto Itaca. Sabato 13 e domenica 14 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, promossa dall’Oms, “Tutti matti per il riso” sarà in più di 70 piazze in 19 città italiane, per la Puglia ci sarà il presidio di Bari e Lecce.


Sarà possibile incontrare i volontari di Progetto Itaca e sostenerne le attività con una donazione,in cambio di una confezione da 1kg di pregiato riso Carnaroli. Con i fondi raccolti Progetto Itaca potrà continuare a offrire servizi gratuiti di ascolto e supporto a chi soffre di disturbi mentali e aprire nuove sedi sul territorio.

Nel corso della due giorni sarà inoltre in regalo la ricetta della Torta Riso e Ricotta, realizzata da dal noto chef e volto televisivo Damiano Carrara, testimonial d’eccezione per la campagna “Tutti matti per il riso”.MMB

 

 

 

FONTE: redattore sociale.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.