12-12-2010: Campagna di Libera contro la corruzione



uploaded_image

Libera e Avviso Pubblico lanciano una grande campagna di raccolta firme per chiedere al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di intervenire, nelle forme e nei modi che riterrà più opportuni, affinché il governo e il Parlamento ratifichino quanto prima e diano concreta attuazione ai trattati, alle convenzioni internazionali e alle direttive comunitarie in materia di lotta alla corruzione nonché alle norme, introdotte con la legge Finanziaria del 2007, per la confisca e l'uso sociale dei beni sottratti ai corrotti.
ADERISCI ANCHE TU!
Don Ciotti (fondatore di Libera) ha affermato che "la corruzione - e' una ferita dentro di noi, non e' un problema marginale inquina i processi della politica, minaccia il prestigio e la credibilita' delle Istituzioni, inquina e distorce gravemente l'economia, sottrae risorse destinate al bene della comunita', corrode il senso civico e la stessa cultura democratica. Davanti ai costi della corruzione diretti ed indiretti non si deve tacere. Non puo' essere normale la corruzione perche' non e' normale una societa' che ruba a se stessa. La firma- conclude il presidente di Libera - e' un atto di corresponsabilita', significa sentirsi sempre moralmente implicati". Ogni anno nel nostro Paese, secondo le stime della Corte dei Conti, la corruzione costa ai cittadini tra i 50 e i 60 miliardi di euro. E' una tassa occulta, che trasforma risorse pubbliche, destinate a servizi e opere, in profitti illeciti. E' come se ogni italiano fosse costretto a versare 1.000 euro l'anno nelle casse del malaffare e dell'illegalita'.
Il Presidio “Antonio Montinaro” Libera Maglie allestirà il banchetto in piazza Caduti di Via Fani (nei pressi del monumento di Aldo Moro) a Maglie il 12 dicembre 2010 h.10:00.

Giancarlo Costa Cesari
Annagrazia De Cagna
Alberto Buggea


www.libera.it




Articolo tratto da: Biblioteca di Sarajevo - http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/
URL di riferimento: http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/index.php?mod=read&id=1292020379