6-12-2013: Partecipo, quindi sono



uploaded_image


L'Associazione politico-culturale ARCI-Biblioteca di Sarajevo organizza un incontro sulla partecipazione democratica della cittadinanza all'amministrazione del territorio.
Lo spunto è dato dalla lettura del libro di Luigi Panico che affronta il tema del Bilancio Partecipativo quale processo inclusivo che permette agli abitanti di una comunità, come ad esempio quella comunale di Andrano (LE), di prendere parte alle scelte di gestione della cosa pubblica.
Luigi Panico, salentino DOC nato nel 1976, è laureato in Scienze Politiche e specializzato in Cooperazione internazionale, euro-project management e Sviluppo Sostenibile del Territorio. Da sempre attivo nel sociale, attualmente è educatore presso la Comunità di Recupero delle Tossicodipendenze "Emmaus-3" di Otranto, ed è impegnato politicamente (a 18 anni viene eletto Consigliere nel Comune di Andrano). Appassionato musicista, dal 2007 collabora attivamente con Officina Zoè come chitarrista (www.officinazoe.com). E' inoltre arrangiatore del gruppo etno-popolare Arsura (www.arsura.eu).
L'appuntamento, aperto al pubblico, è per

VENERDI' 6 DICEMBRE 2013 alle ore 20,30
presso la sede in via Dante Alighieri, 105 - Maglie

dal titolo

PARTECIPO, QUINDI SONO

interverranno

Luigi PANICO, autore del libro

Francesca SODERO, studiosa dei processi partecipativi

Antonio LEOMANNI, Pres. Coop. "Distretto sociale FamiglieHinRete"





Articolo tratto da: Biblioteca di Sarajevo - http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/
URL di riferimento: http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/index.php?mod=read&id=1385798338