6 aprile 2014: Pulizie di Primavera



uploaded_image



Il Coordinamento Tutela del Territorio Magliese domenica 6 aprile 2014 organizza una giornata ecologica dal titolo “Pulizie di primavera”.
L'intento dell'iniziativa è quello di coinvolgere la cittadinanza, soprattutto i più giovani, in un'operazione di pulizia di un sito individuato lungo alcune strade comunali sterrate. Tali luoghi spesso divengono ricettacolo di rifiuti per la cattiva abitudine di alcuni cittadini a disfarsi di ciò che non è più utilizzabile lungo sentieri di campagna o a ridosso di siti di particolare suggestione paesaggistica. Tale fenomeno, che purtroppo si registra da tempo, è in netta contraddizione con la ricerca di spazi incontaminati e tranquilli dove svolgere varie attività all'aria aperta da parte di sempre più numerose persone.
Lo scopo dell'iniziativa è di sensibilizzare tutta la nostra collettività al rispetto dell'ambiente e del territorio che meritano, sicuramente, maggiore attenzione.
L'appuntamento è per domenica 6 aprile presso il parcheggio dello stadio comunale da dove si partirà per raggiungere, anche in bici o a piedi, le stradine in località Masseria Nuova/San Sidero dove saremo invitati a raccogliere, separandoli, i rifiuti lì abbandonati. Si richiede di arrivare muniti di guanti idonei a tale raccolta per la quale l'Ecocentro Comunale sarà straordinariamente aperto per permettere il conferimento differenziato di tali materiali. Altre istruzioni saranno date direttamente sul sito.



Articolo tratto da: Biblioteca di Sarajevo - http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/
URL di riferimento: http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/index.php?mod=read&id=1396539230