16-12-2014: Lettera alle forze politiche magliesi


Al Partito Democratico
A Sinistra Ecologia e Libertà
Al Movimento 5 Stelle
All'Ass. Città Libera
Al NCD
Ai Consiglieri Comunali di opposizione
All'Ass. Città Futura
Al Tribunale del Malato
Ai componenti il CTTM
A L.U.C.A.

= MAGLIE =

Come sicuramente sapete l'Associazione ARCI-Biblioteca di Sarajevo ha formalizzato da qualche giorno la sua proposta politica per una Maglie migliore di quella che abbiamo visto diventare in questi ultimi anni. Tale proposta, rivolta alla città e a tutte le forze politiche che intendono impegnarsi coerentemente a riparare i danni che il nostro territorio ha subito e a rilanciarlo sul piano culturale, sociale ed economico, mi vede direttamente coinvolto come candidato sindaco.
Prima di tutto voglio ringraziare calorosamente quanti mi hanno sostenuto ed incoraggiato nella scelta di impegnarmi in prima persona ed un ringraziamento particolare lo rivolgo a Lucio Montinaro, Presidente dell'Associazione, che ha accompagnato la proposta programmatica con un identikit del candidato ideale ed ha pensato a me per dare visibilità a tale percorso.
Non credo che ci sia bisogno di ricordare i tanti impegni portati avanti con coerenza e a volte con sacrificio dalla mia Associazione sin dal 2001, anno di fondazione, né ci sia la necessità di menzionare il mio curriculum politico degli ultimi 20 anni.
Sicuramente io e tutta Biblioteca di Sarajevo ci siamo sempre distinti nell'opposizione ad una visione della politica che privilegia gli interessi di parte (o della famiglia) a quello supremo del Bene Comune.
E' proprio perché siamo convinti della necessità di unire le forze e le esperienze di chi in questo ventennio, da dentro e fuori i partiti politici e l'istituzione Comunale, si è opposto a tale cultura vi scrivo questa mia lettera sottolineando che non è più rinviabile la convocazione, che aspettiamo ormai da mesi, di un'assemblea allargata per intraprendere congiuntamente un percorso politico che veda la prossima campagna elettorale come punto di partenza per il rinnovamento totale della politica a Maglie.
E' con questo spirito che l'Associazione, di cui mi onoro di far parte, intende impegnarsi in un progetto a medio-lungo termine puntando a vincere, già dalle prossime elezioni comunali, sulla logica del potere che ha amministrato Maglie fino ad oggi.
Vi chiedo quindi di trovarci al più presto, presso la sede di BdS o in altro luogo, in una riunione per incominciare a discutere e a confrontarci su tali argomenti perché il tempo a nostra disposizione è veramente poco visto il grosso impegno a cui siamo chiamati.
Non sarà semplice vincere a Maglie, ma se siamo fortemente motivati e convinti delle nostre possibilità sicuramente riusciremo a raggiungere il risultato sperato non per cambiare i nomi di chi siede su determinate poltrone ma per cambiare radicalmente registro e fare veramente gli interessi di tutta la città.
E' gradito un cenno di risposta alla presente.
Cordiali saluti.

Maglie 16-12-2014

Giancarlo COSTA CESARI

segretario@bibliotecadisarajevo.it



Articolo tratto da: Biblioteca di Sarajevo - http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/
URL di riferimento: http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/index.php?mod=read&id=1419286810