30 maggio 2017: Lettera ai Docenti per seminario su Salvatore Toma



uploaded_image



Alle/Ai Docenti intervenute/i il 19-5-2017

e, p.c.:
Dott.ssa Medica Assunta Orlando
Direttrice L’Alca

Dott.ssa Deborah Fusetti
Assessore Cultura – Comune di Maglie

Dirigenti Scolastici

Oggetto: Seminario su Salvatore Toma


Gentili Professoresse e Professori,

innanzitutto vi ringraziamo per la vostra interessata partecipazione alla proiezione del documentario “Il bosco delle parole” che il 19 maggio u.s. ha aperto la giornata dedicata a Salvatore Toma presso L’Alca.
Come anticipato in quella data è nostra intenzione proseguire un percorso di studio e di approfondimento dell’opera del poeta magliese, conosciuto in Italia e all’estero.
L’intento è coinvolgere le giovani generazioni, far conoscere loro la poesia di un autore troppo spesso dimenticato. Allo scopo vogliamo coinvolgere critici letterari e docenti universitari, proprio perché si faccia un vero percorso di conoscenza dei più svariati aspetti della personalità e della poetica poliedrica del poeta.
Sarebbe importante e auspicabile che si sviluppasse sin d’ora una proficua collaborazione tra la nostra Associazione, gli Enti interessati e voi quali Docenti portatori di cultura presso i giovani.
Pertanto ci auguriamo di ricevere la vostra preziosa disponibilità in modo da poter partire all'inizio del prossimo anno scolastico con incontri e convegni su Salvatore Toma che appunto segnino un percorso sensato e ragionato di conoscenza e aprano nuovi orizzonti del sapere a partire dalla scoperta dei grandi che hanno vissuto in questa terra.
Restiamo in attesa di un cortese riscontro alla presente.



Maglie, 30 maggio 2017
Il Presidente
Lucio Montinaro




Articolo tratto da: Biblioteca di Sarajevo - http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/
URL di riferimento: http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/index.php?mod=read&id=1496591113