4-4-2018: Rinnovo cariche dirigenti


Il 4 aprile u.s. si è tenuta l’assemblea dei soci di ARCI-Biblioteca di Sarajevo in cui, all’unanimità, sono stati eletti i nuovi organismi dirigenti dell’Associazione.

Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto:
Giancarlo Costa Cesari (Presidente)
Ilenia Cotardo (Vice-Presidente)
Davide Greco (Tesoriere)
Mino Giannuzzi
Daniela Tamborino
Guido Greco.

Il Collegio dei probiviri:
Annamaria Mangia (Presidente)
Paola Cillo
Lucio Montinaro.

Gli eletti ringraziono tutti i soci che hanno preso parte all’assemblea ed in particolare il Presidente uscente Lucio Montinaro insieme a tutti i Dirigenti giunti a fine mandato per aver saputo guidare in momenti difficili l’Associazione e superare quelle difficoltà che a molti erano sembrate insormontabili.
Invece, soprattutto negli ultimi mesi, si è registrato un aumento delle attività sociali accompagnato da un incremento delle adesioni. Qui si ricordano, a titolo di esempio, solo le ultime iniziative come lo studio su Salvatore Toma condotto nell'ambito della convenzione con L'Alca e che ha visto la partecipazione di alcune scolaresche, il dibattito su TAP in cui è stato coinvolto il Coordinamento Tutela del Territorio Magliese che il 10 febbraio ha organizzato l’incontro informativo sul tema, la rassegna “Dalla campagna alla campagna…” dalla quale sono partite delle collaborazioni con diverse realtà che hanno portato alla nascita del locale Gruppo di Acquisto Solidale presso la Masseria Calamauri. Inoltre continua il percorso “Autori.Territorio” ed una stretta collaborazione con gli altri circoli ARCI della provincia.

In questi anni così difficili per l’associazionismo diventa ancora più importante per un’associazione come ARCI-Biblioteca di Sarajevo, nata nell’ormai lontano 2001, essere gruppo coeso aperto al dialogo e al confronto. L’augurio di tutti i Dirigenti è che ciascuno socio sappia interpretare questa esigenza contribuendo a fare del Sodalizio un sicuro punto di riferimento per chi voglia avviare sul nostro territorio un sano dialogo mirato allo sviluppo civile e culturale tenendo fermi i punti come l’antifascismo, l’antirazzismo ed il superamento delle barriere che si frappongo al raggiungimento di vere pari opportunità per tutti senza alcuna distinzione di genere, di ceto economico, di provenienza.

Maglie, 7 aprile 2018

Il Presidente
Giancarlo COSTA CESARI



Articolo tratto da: Biblioteca di Sarajevo - http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/
URL di riferimento: http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/index.php?mod=read&id=1523116961