1-10-2018: Apertura campagna di tesseramento



uploaded_image


Biblionaute e biblionauti,
il 30 settembre si è concluso l’anno sociale che ha visto l’insediamento degli Organi dirigenti in carica e che ha registrato dei momenti importanti per la nostra Associazione: ricordo qui l’avvio del Gruppo di Acquisto Solidale, il percorso di studio su Salvatore Toma nell’ambito della Convenzione stipulata con L’Alca, l’impegno all’interno del Coordinamento Tutela del Territorio Magliese per quanto attiene alla questione dell’approdo TAP a San Foca, collaborazione con le Associazioni “Bud Powell” e “Scatola di latta” durante il Maglie Jazz Summer Festival con Poesia in Jazz.
Quelle di cui sopra sono solo alcune delle iniziative svolte, molte altre sono state portate a termine grazie al contributo e all’impegno di tanti di voi. Sicuramente possiamo dire che in questi ultimi 12 mesi abbiamo visto aumentare, non solo il numero degli iscritti, ma la partecipazione attiva di nuove leve che ha portato a sviluppare quelle collaborazioni che ci eravamo proposto durante l’ultima assemblea.
Come saprete il 1 ottobre è partito il nuovo anno sociale per il quale il Direttivo vuole proseguire sulla strada intrapresa e per grandi linee cerco qui di riassumere il programma pensato per il nostro 18° anno di attività:
- “Viaggio della carrozza-Epopea”. Percorso poetico per incontrare autori contemporanei e non in un viaggio lento in cui sviluppare conoscenza e riflessione, anche in collaborazione con altri Circoli ARCI della provincia
- “Girolamo Comi e le sue opere”. Percorso di studio da presentare nella convenzione con L’Alca in continuità con il lavoro su Salvatore Toma
- “La teologia della liberazione durante il papato di Francesco I”. Serie di incontri per approfondire le questioni non solo teologiche ma anche geo-politiche emerse con l’elezione di Papa Bergoglio
- “Gruppo di acquisto solidale”. Sviluppo delle attività con particolare attenzione al tema della democrazia partecipata, tema emerso anche durante il dibattito No Tap riguardo alla produzione energetica diffusa e condivisa nelle collettività. Su questo punto vogliamo coinvolgere coloro, come gli Ambientalisti Anonimi, che con le proprie azioni sono esempio di partecipazione democratica alla salvaguardia del territorio.
Questi i punti più impegnativi del nostro programma ma numerose sono le proposte che continuamente ci vengono presentate e che insieme a tutti gli iscritti ed i simpatizzanti vorremmo realizzare.
Pertanto non fate mancare il vostro prezioso contributo e partecipate attivamente alla vita associativa.
In questo periodo di veleni fascistoidi l’essere socio ARCI ed aderire a Maglie alla “Biblioteca di Sarajevo” acquista ancora più valore!

Maglie, 1 ottobre 2018

Il Presidente - Giancarlo COSTA CESARI
presidente@bibliotecadisarajevo.it



Articolo tratto da: Biblioteca di Sarajevo - http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/
URL di riferimento: http://www.csvsalento.it/bibliotecadisarajevo/index.php?mod=read&id=1539501674