Cerca nel sito:  

La spesa si fa solidale

Data: 08/09/2018
Categoria: Appuntamenti delle Associazioni Lecce e provincia

L’8 settembre , torna “Dona la spesa”, la giornata che Coop Alleanza 3.0 dedica al volontariato. In collaborazione con il CSV Salento

Sabato 8 settembre Coop Alleanza 3.0, con la rete di volontariato e le istituzioni locali, in collaborazione con il CSV Salento, contribuisce alla formazione scolastica e all’istruzione di bambini e ragazzi. Grazie all'iniziativa "Dona la Spesa" tutti possono partecipare acquistando prodotti didattici e materiale di cancelleria e consegnandoli ai volontari presenti in negozio. La raccolta avverrà grazie al tramite le associazioni di volontariato che assistono famiglie con bambini in età scolare, per sostenere le realtà che si prendono cura di famiglie svantaggiate. Il coordinamento della rete associativa e dei volontari è realizzato a livello locale dal Centro Servizi Volontariato Salento con il quale Coop Estense collabora proficuamente. Le associazioni su base locale che partecipano all’iniziativa sono: Agesci Lecce3, Associazione Vivi il sociale di Leverano, Migrantes e Laici Comboniani di Lecce, Misericordia di Aradeo e Parrocchia Maria SS. Addolorata di Lizzanello.

I punti vendita coinvolti, su scala nazionale, sono 179 tra Iper e Super della rete di Coop Alleanza 3.0.

La giornata dell'8 settembre è dedicata alla raccolta del materiale di cancelleria come zaini, astucci, diari, pennarelli, pastelli, matite ecc. Tutte le informazioni necessarie possono essere reperite sul sito www.coopalleanza3-0.it.

MMB


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.