Cerca nel sito:  

Volontariato e Pubblica Amministrazione, una sfida possibile?

Data: 30/01/2013
Categoria: News CSV Salento

Prende il via sul territorio provinciale la ricerca del CSV Salento “Volontariato e Pubblica Amministrazione: esperienze virtuose di collaborazione” . All’interno tutte le info per partecipare

In un periodo di profonda crisi del sistema di welfare e di risorse sempre più scarse per gli enti pubblici, il tema dell'alleanza fra volontariato e Pubblica Amministrazione diventa fondamentale per mettere in campo azioni efficaci e innovative per la collettività. Unire risorse, energie e competenze diventa l'unica strada possibile per soddisfare i bisogni crescenti dei cittadini e delle famiglie, per riappropriarsi di spazi urbani degradati, per far rinascere e prendersi cura di luoghi violati e inquinati, per promuovere e diffondere principi solidaristici.

In quest'ottica, il CSV Salento realizza l'indagine "Volontariato e Pubblica Amministrazione: esperienze virtuose di collaborazione", una ricerca-azione che si propone di rintracciare, descrivere e diffondere esempi virtuosi, esperienze significative di collaborazione tra organizzazioni di volontariato e pubbliche amministrazioni realizzati in provincia di Lecce.

 Tutte le odv del territorio sono pertanto invitate a segnalare la propria esperienza positiva di collaborazione compilando il breve questionario allegato entro e non oltre il 30 marzo 2013. Il gruppo di ricerca del CSV Salento valuterà i questionari e contatterà i referenti.

Si prega di far pervenire le schede per email all'indirizzo ricerca@csvsalento.it oppure per fax al numero 0832/391232.



Torna all'elenco delle notizie
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.